Il servizio Illuminazione Elettrica Votiva consiste nella manutenzione ordinaria degli impianti e dei punti di illuminazione votiva del cimitero e delle tombe. Catanzaro Servizi S.p.A. stipula con l’utente interessato dal servizio un contratto avente ad oggetto l’attivazione di un punto luce per loculi, sepolcri e fosse. L’allacciamento ex novo verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda da parte degli interessati. È possibile l’attivazione di contratti per l’utenza Luce Votiva che prevedono un pagamento anticipato per 10 o 25 anni, a seconda della durata della sepoltura. Il contratto deve essere stipulato presso gli Uffici Amministrativi siti in Via Paglia.
Nel caso di voltura, disdetta o cambio di indirizzo dell’intestatario del suddetto contratto, occorre inviare una comunicazione scritta (si consiglia raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC) specificando il nome del defunto, la data del decesso e l’ubicazione, oppure rivolgersi direttamente agli Uffici Amministrativi siti in Via Paglia. Tutte le richieste dovranno essere corredate di fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente. Qualora l’intestatario del contratto sia vivente, le richieste di voltura devono essere corredate sia di autorizzazione alla cessione debitamente firmata e di richiesta di subentro da parte del nuovo concessionario.
Eventuali guasti vanno segnalati compilando l’apposito modulo1 (Modulo per Reclamo, Segnalazione, Suggerimento) che, successivamente, dovrà essere consegnato personalmente presso gli Uffici Amministrativi siti nei quattro cimiteri cittadini o inviato per mezzo e-mail (servizicimiteriali@catanzaroservizi.it) o pec (czservizi@pec.it). Nel modulo dovranno essere fornite indicazioni su nome del defunto, data del decesso e ubicazione. Catanzaro Servizi S.p.A. si impegna a provvedere alla sostituzione delle lampadine e dei portalampada non funzionanti entro 10 giorni lavorativi dalla segnalazione del guasto